Servizi
Protezione degli attraversamenti di impianti
I sistemi di sigillatura degli attraversamenti di impianti sono tra i primari interventi atti a proteggere gli edifici dal rischio di incendio. In questo ambito, Frezza Group mette a disposizione le proprie competenze per eseguire interventi specializzati di messa in sicurezza e fornire al cliente le certificazioni richieste dalla normativa.
Quando è necessario l’intervento?
L’installazione di impianti comporta il passaggio di cavi, tubi e condotte di ventilazione attraverso pareti, cavità nel soffitto e solai all’interno dell’edificio. Ciò rende necessario l’attraversamento di più compartimenti e la conseguente interruzione della continuità di queste zone. È quindi fondamentale che eventuali aperture causate dagli attraversamenti di impianti siano protette con gli opportuni sistemi di sigillatura.
Interventi su misura
Iniziamo con l’analisi del progetto e, se necessario, aiutiamo il cliente a scegliere il sistema più adatto, condividendo la nostra esperienza e le competenze in ambito di sigillatura antincendio. Pianificato l’intervento, procediamo con le nostre squadre specializzate ad installare la soluzione di sigillatura di giunti, varchi e attraversamenti per garantire la continuità dei compartimenti.
Soluzioni sicure e certificate
Ciascuna soluzione di sigillatura antincendio necessita di un valore di resistenza che si vuole ottenere. A questo scopo, i sistemi di sigillatura sono classificati con la sigla EI seguita dai minuti di resistenza al fuoco. In qualità di specialisti ci occupiamo di consegnare al cliente la documentazione richiesta dalla normativa e rilasciata da tecnici abilitati. Inoltre, forniamo la mappatura degli interventi eseguiti.
Contattaci
Dove siamo
Spinea
Via Luneo, 90B, 30038
+39 041 5030864
info@frezzagroup.it
Lunedì - Venerdì: 9.00 - 17.00