Servizi
Compartimentazione antincendio
Frezza Group si occupa di compartimentazione antincendio da oltre 30 anni. Con le nostre squadre operative vi aiutiamo a proteggere i vostri fabbricati, nuovi o già esistenti. La compartimentazione antincendio prevede l’installazione di pareti, controsoffitti e rivestimenti progettati secondo normativa. Il loro scopo è quello di proteggere le principali vie di fuga e limitare la propagazione dell’incendio.
Quando è richiesta la compartimentazione?
Gli edifici di grandi dimensioni solitamente richiedono una suddivisione dei locali nei cosiddetti compartimenti, ossia l’utilizzo di partizioni verticali e orizzontali resistenti al fuoco. In questo modo, quando scoppia un incendio all’interno di un compartimento si previene la diffusione dell’incendio in altre zone.
Le soluzioni di compartimentazione
Un compartimento per poter resistere all’incendio deve essere completamente isolato, affinché tutte le sue parti possano resistere all’incendio. Gli interventi che offriamo si suddividono in compartimentazione di tipo orizzontale, verticale e strutturale.
Le soluzioni per la realizzazione di elementi portanti e non portanti di compartimentazione orizzontale prevedono l’esecuzione di solai e controsoffitti resistenti al fuoco, che hanno lo scopo di limitare la propagazione dell’incendio ai piani superiori.
Le opere di realizzazione di elementi portanti e non portanti di compartimentazione verticale includono l’installazione e la riqualificazione di elementi interne ed esterne, come ad esempio pareti e setti tagliafuoco o placcature e contropareti antincendio. Inoltre, mediante l’applicazione di lastre è possibile proteggere le strutture portanti dal collasso aumentandone la resistenza.
Contattaci
Dove siamo
Spinea
Via Luneo, 90B, 30038
+39 041 5030864
info@frezzagroup.it
Lunedì - Venerdì: 9.00 - 17.00