Servizi
Coppelle per protezione di tiranti e tenditori
Tra le soluzioni di sostegno strutturale degli edifici, Frezza Group installa coppelle e relativi copri tenditori per la protezione passiva dal fuoco di tiranti metallici. Le coppelle vengono installate soprattutto negli edifici esistenti che necessitano un adeguamento alla normativa antincendio. La loro funzione è tesa a impedire l’innalzamento della temperatura dei tiranti in acciaio per evitarne il collasso strutturale.
Quando si utilizzano le coppelle e i copri tenditori per protezione dei tiranti?
La protezione dei tiranti in acciaio non può essere realizzata mediante pitture intumescenti perché la norma vigente non prevede l’applicazione di tali protezioni a elementi soggetti a trazione, bensì solo a strutture in acciaio sottoposte a compressione o a flessione come travi e pilastri.
Pertanto, per la protezione di tiranti in una strategia antincendio si può prevedere l’installazione di coppelle. Nei nostri interventi utilizziamo coppelle con strato in calcio silicato o con strato isolante in fibre refrattarie, entrambe rivestite con lamiera in acciaio zincato e con resistenza al fuoco fino a R 180.
Specialisti nella protezione passiva dal fuoco
Ci occupiamo di protezione passiva all’incendio da più di 30 anni: aiutiamo i nostri clienti a reperire i migliori prodotti nel mercato e a installare i sistemi più completi e sicuri. Interveniamo negli edifici per proteggere le strutture e contenere i danni strutturali, i collassi o la propagazione del fuoco. Inoltre, al termine di ogni intervento verifichiamo la corretta posa in opera per consegnare le certificazioni richieste dalla normativa.
Contattaci
Dove siamo
Spinea
Via Luneo, 90B, 30038
+39 041 5030864
info@frezzagroup.it
Lunedì - Venerdì: 9.00 - 17.00